Profilo
Nato a Firenze il 28 Aprile 1967, nell’anno scolastico 1985/1986 consegue il diploma di maturità classica presso il Liceo Dante e nell’anno accademico 1993/1994 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze.
Abilitato al patrocinio fino dal 1995, nel 1996 completa il periodo di pratica forense presso uno studio legale fiorentino, dove fa ampia esperienza nel diritto civile e in particolare nel diritto immobiliare, nel diritto di famiglia e nel settore del recupero crediti.
Nel 1997 supera l’esame di avvocato presso la Corte di Appello di Firenze e si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Firenze.
Nel 2000 fonda lo Studio Legale Associato Cambi - Sabatini, con sede in Via dei Banchi a Firenze, occupandosi prevalentemente di locazioni, diritto condominiale, risarcimento danni e diritto di famiglia.
Dal 2016 ha trasferito il proprio studio in Via dei Bardi e dal 2020 in Via Masaccio, dove svolge la propria attività professionale in forma individuale.
Abilitato al patrocinio presso le Supreme Corti (Corte di Cassazione e altre Giurisdizioni Superiori) opera in tutta Italia, svolgendo attività di consulenza e patrocinio legale in favore di aziende e privati.
Essendo inserito nell’apposito elenco predisposto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, è altresì abilitato al patrocinio a spese dello Stato al fine di assicurare assistenza legale giudiziale anche a coloro che non dispongono di redditi tali da potere sostenere le spese di difesa e le altre spese processuali.