Lo studio

Lo Studio svolge la propria attività, sia giudiziale che stragiudiziale, prevalentemente nel settore del diritto civile, con particolare riferimento al diritto immobiliare, al diritto di famiglia, al recupero crediti e alla responsabilità, sia contrattuale che extracontrattuale.

Lo Studio ha la sede principale in Via Masaccio a Firenze e una sede secondaria a Prato ed esercita la sua attività su tutto il territorio italiano, disponendo di una rete di corrispondenti che gli consente di estendere l’assistenza alla propria clientela sull’intero territorio nazionale.

La corretta organizzazione del lavoro, la serietà, la disponibilità e l’esperienza ultraventennale consentono allo Studio di garantire ai propri clienti un servizio di qualità.

Avvalendosi dei più moderni strumenti informatici e in particolare di un software gestionale in cloud computing, di un marketplace di business information e di aggiornate banche dati giuridiche, lo Studio fornisce un servizio qualificato e tecnologicamente avanzato.

Nel rispetto di quanto previsto dalla normativa relativa alla formazione continua degli Avvocati, è attento alla formazione e all'aggiornamento professionale, anche attraverso la partecipazione a eventi formativi quali corsi, seminari e convegni.

Lo Studio si avvale di collaboratori, interni ed esterni, nonché della collaborazione con professionisti in diversi ambiti, quali dottori commercialisti, ingegneri, architetti, geometri, medici legali, consulenti del lavoro, nonché di un’agenzia investigativa privata.

Lo Studio offre anche la possibilità di richiedere il gratuito patrocinio a spese dello Stato (cosiddetto gratuito patrocinio) per questioni di diritto civile e di volontaria giurisdizione, al fine di garantire l'accesso al diritto di difesa alle persone non in grado di munirsi autonomamente del patrocinio di un avvocato per l'incapacità reddituale di sostenerne il costo.

Lo Studio offre ai colleghi di altri Fori la propria attività di domiciliazione, di sostituzione in udienza e di espletamento di incombenti di cancelleria presso i Circondari dei Tribunali di Firenze, Prato e Pistoia.

Lo Studio è assicurato per la responsabilità civile con la Compagnia Lloyd’s di Londra.

News Giuridiche

apr28

28/04/2025

Cassa Forense, le domande di partecipazione a 3 bandi 2025

Attive dal 15 aprile per prestiti under

apr28

28/04/2025

Comportamenti discriminatori contrari alla Policy per la tutela dei minori

Quale standard probatorio nel processo